Trasformare le debolezze in forza
Ma se la vita sociale, la convivenza civile, la nobile attività della politica sono ridotti a un confuso e convulso brancolare interattivo; se gli individui stessi, per quanto più “ricchi” materialmente, sono sempre più confusi, se quando pensiamo di essere felici, arriva sempre quel pensiero che ci occupa la mente e ci rattrista la giornata. La vita di ognuno di noi è diversa perché ciascuno di noi ha dei principi, sani o sbagliati che siano, su di cui la si ha costruita. Questi principi si riversano nel modo in cui affrontiamo la giornata.
Tutti abbiamo le nostre insicurezze che ci portano sempre a prendere decisioni sbagliate, poiché abbiamo paura del coraggio di riuscire a comprenderle, ad affrontarle e a metterle a nudo.
Bisogna affrontare il proprio destino per capire i problemi che risultano dal rapporto con noi stessi e con gli altri.
Bisogna affrontare il proprio destino per capire i problemi che risultano dal rapporto con noi stessi e con gli altri.
Come ci dice George R.R. Martin: “Bisogna trasformare le proprie debolezze nella propria forza, nella nostra armatura che non può essere usata contro di noi”.
Ma non tutti ci riescono. Ecco perché tutti abbiamo la necessità di punti di riferimento a cui rivolgersi nei momenti più bui o che semplicemente risponda alle nostre domande quando non disponiamo di un aiuto.
Però ricordiamoci che le decisioni spettano sempre e solo a noi, non dovrebbero mai dipendere da nessuno affinchè, se ci portano al bene, saremo orgogliosi di noi stessi e se ci portano delusioni, saremo consapevoli dei nostri errori in modo da non rifarli.



Commenti
Posta un commento